SilentWave annuncia il rilascio di HiveDrive 2.0

La software house italiana SilentWave ha rilasciato la versione 2.0 del software HiveDrive, uno strumento di lavoro pensato per aiutare il processo di digitalizzazione e i flussi di lavoro BIM per tutti i professionisti coinvolti nel settore delle Costruzioni (Ingegneria, Architettura, Meccanica, Impiantistica, Grafica).

“Siamo fermamente convinti” – afferma Renato Caenaro, Chief Executive Officer di SilentWave – “che il tema BIM vada ancora approfondito e democratizzato a livello di piccoli e medi studi di Ingegneria ed Architettura ma anche supportato dalle software house con dei prodotti scalabili fino a grandi realtà, da affiancare alle piattaforme di progettazione istituzionali attualmente in uso per soddisfare le necessità specifiche dei grandi studi. Il nostro software HiveDrive vuole dare un impulso alla progettazione semplificando i processi di comunicazione e condivisione dei progetti, migliorando il project management e preservando la proprietà intellettuale che nel BIM rischia di essere pericolosamente trascurata.”

HiveDrive è stato concepito e si basa sui seguenti principi e obiettivi:

  • Aggiungere funzionalità di project management rispetto ad un semplice archivio nel cloud\\
  • Migliorare le performance degli strumenti sia in ufficio che in smart o remote working
  • Integrarsi nativamente con i software e i sistemi operativi
  • Lavorare in simultanea e comunicare direttamente sui file tramite messaggistica istantanea
  • Regolamentare accessi e permessi su file e progetti con gli stessi principi DLT (Distribute Ledger Technology) su cui si basa la blockchain per la sicurezza informatica dei dati

“HiveDrive è un progetto in fase di startup” – aggiunge Fabio Tantaro, Chief Operating Officer di SilentWave – “e come tale sappiamo che il nostro percorso è solamente all’inizio rispetto a realtà già affermate e consolidate da tempo. Abbiamo però ben chiara la nostra roadmap e soprattutto gli strumenti che vogliamo sviluppare nel futuro per favorire il lavoro di Architetti, Ingegneri, Designer e Project Manager. Il vantaggio per tutti, se ci verrà accordata la fiducia in questa prima fase, sarà quello di poter costruire qualcosa insieme ai nostri clienti, che saranno liberi di utilizzare la nostra soluzione per scelta e non per obbligo”.

Nata nel 2014 con sede a Treviso, in Italia, SilentWave SRLS è una software house e società di consulenza tecnica in ambito ICT e legale per ciò che concerne i temi IT Law, con un background dei fondatori in ecosistemi di lavoro complessi come l’ingegneria meccanica e l’edilizia in aziende corporate. I software proprietari sviluppati da SilentWave nel corso degli anni sono incentrati sulla collaborazione tra professionisti.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial