STR – Gruppo TeamSystem

Pegognaga (Mn)
STR – Gruppo TeamSystem

 

TeamSystem, azienda con 35 anni di storia, è oggi realtà di riferimento in Italia nel software gestionale ed ERP, grazie a 1.800 persone altamente qualificate che servono oltre 180.000 Clienti, generando un fatturato superiore a 240 milioni di euro. Quella di TeamSystem è una storia di costante crescita e sviluppo fondata sull’attenzione al cliente e sull’innovazione continua dell’offerta tecnologica e di servizio, premiata dall’altissima fedeltà dei nostri clienti e dalla leadership di mercato in tutti i segmenti.  A giugno 2014 TSS SpA, ex 24 ORE Software, è entrata a far parte di Gruppo TeamSystem: quest’ingresso è nato da una precisa visione strategica, che punta a rafforzare sempre di più know how tecnologico, competenze di business e capacità di servizio, acquisendo marchi leader di molteplici settori. Tra questi, ESA Software per le imprese, STR per il settore delle costruzioni, Softlab/Easylex per gli studi legali e tutta l’offerta dedicata ai professionisti, CAF e pubblica amministrazione centrale e locale, oltre a Diamante per lo sviluppo di nuove tecnologie.  In particolare STR è marchio leader da più di trent’anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, offrendo soluzioni e servizi per rendere più efficace e competitiva l’attività di professionisti, artigiani, imprese edili e impiantistiche, general contractor, enti pubblici e stazioni appaltanti, multiutilities, gestori di patrimoni immobiliari e operatori del facility management.

I servizi

Formazione
Che si tratti di ricevere informazioni utili sulle tematiche più attuali o di apprendere le funzionalità di un software STR, gli strumenti e le risorse messe a disposizione da STR vi consentiranno di raggiungere i vostri obiettivi. Di seguito vi offriamo l’elenco delle iniziative che, mese per mese, forniranno un utile supporto alle vostre esigenze informative e formative.

Corsi personalizzati e project management
Nelle realtà più complesse, STR propone un servizio di personalizzazione vero e proprio: i consulenti STR approfondiscono problematiche e necessità del cliente, tracciando con lui il percorso formativo più adatto, in termini di apprendimento, soluzioni, costi e tempi. L’attivazione di tale servizio prevede l’intervento di un Team di Area, costituito da personale tecnico e commerciale che opera direttamente con i clienti appartenenti ad una specifica zona territoriale su cui ha competenza esclusiva. In particolare al cliente viene assegnato un tecnico di riferimento che seguirà il progetto fino al  raggiungimento dell’obiettivo prefisso.

Corsi di formazione online
Per rispondere a un’esigenza sempre più sentita, STR mette a disposizione dei propri utenti corsi interattivi di formazione online. In questo modo, è possibile imparare ciò che serve restando comodamente seduti alla propria scrivania. Partecipare è molto semplice: si accede direttamente alla sessione online grazie ad un link inviato tramite e-mail e in qualunque momento è possibile interagire con il relatore tramite una chat. Gli argomenti dei corsi sono tra i più attuali: preventivazione, sicurezza, energia, presentati attraverso attività pratiche e scenari del mondo reale.

Corsi di formazione in aula
Per chi preferisce la formazione tradizionale, la rete di istruttori STR è pronta a tenere in aula lezioni di alta qualità sui prodotti STR. I docenti sono tra il personale più qualificato presente in azienda e le aule messe a disposizione sono presso ciascuna sede STR: Pegognaga, Milano, Roma, Napoli. A grande richiesta, l’argomento dei corsi in aula di questo primo semestre verterà principalmente sulle funzionalità della procedura VISION, il nuovo software che STR ha da poco sviluppato per rispondere alle esigenze del mercato.

Corsi di formazione multimediali
Oltre alla formazione online e ai corsi in aula, STR mette a disposizione degli utenti anche due corsi multimediali, uno sul tema della Preventivazione e contabilità lavori e l’altro sul tema della Sicurezza, aggiornata al Dlgs. 81/2008. Entrambe le tematiche sono sviluppate a partire dai software della linea eXcellent, la linea STR più semplice da usare, completa e aggiornata alle nuove normative. I corsi sono disponibili su CD Rom e sono la soluzione ottimale per chi vuole acquisire autonomamente e in base ai propri ritmi l’uso del software STR.

Webcast commerciali/Presentazioni di prodotto
Per chi non ha necessità di acquisire la padronanza di un software ma vuole semplicemente rendersi conto delle ultime novità in casa STR, è possibile partecipare ad un webcast, cioè ad una presentazione commerciale anch’essa interattiva e online. Anche in questo caso la modalità di partecipazione online ha il vantaggio della comodità e della immediatezza: senza spostarsi dalla propria postazione di lavoro è possibile essere aggiornati sulle ultime novità proposte da STR, assolutamente senza impegno. Si può decidere di partecipare al webcast o seguire una registrazione dello stesso, nel momento desiderato.

 

 

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.