Tecnicaer per la riqualificazione dell’Ospedale di Belluno

Grazie all’offerta migliorativa redatta da Tecnicaer Engineering, società di ingegneria integrata, Italiana Costruzioni SpA si è aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di “Miglioramento sismico e adeguamento antincendio dell’Ospedale di Belluno”.

Oltre al miglioramento sismico e alla realizzazione degli interventi di adeguamento antincendio i principali obiettivi di riqualificazione sono quelli di preservare l’immagine complessiva dell’ospedale, garantendo continuità e omogeneità tra i materiali esistenti e nuovi. Di incrementare la durabilità delle opere, grazie all’utilizzo di materiali con caratteristiche tecniche e prestazionali di alta resistenza meccanica, abbattimento acustico, velocità di monitoraggio, igienicità e salubrità, resistenza all’acqua. E di migliorare la manutenibilità e i costi di gestione dell’intera struttura con la riqualificazione energetica dell’involucro edilizio.

La gestione del cantiere sarà supportata dall’adozione del protocollo LEED che prevede strategie volte a mitigare l’impatto delle lavorazioni.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial