Software

Tekla Structures 2018

GALLERY


Tekla Structures 2018 è la più recente release del software BIM di riferimento nella progettazione strutturale di Trimble Solutions. La nuova versione offre processi di modellazione 3D più veloci, con dettagli più precisi, un migliore controllo delle modifiche, una produzione più rapida di disegni e miglioramenti in termini di efficienza legati al flusso di lavoro.

Per la modellazione si riscontra la presenza di un nuovo strumento per la creazione e selezione di oggetti di costruzione, marcatura, saldature e forme. Sono stati apportati molti miglioramenti significativi alle marche, specialmente per quanto riguarda il loro posizionamento e la gestione dei contenuti del disegno. È ora possibile controllare rapidamente gli oggetti del modello incluse le relative marche e aggiungerne di nuove. In più si possono aggiungere note associative e marche di saldatura del modello a più oggetti dello stesso e selezionare facilmente tutte le marche delle parti e le marche di saldatura. La produzione dei disegni include ora una più veloce revisione e una ancora maggiore flessibilità nell’aggiunta di contenuti personalizzati.

Nella release 2018 sono state aggiunte molte importanti funzionalità come ad esempio simboli di fori/incavi nelle geometrie complesse, snap, filtri, editor layout, saldature, schemi linea, etichette griglia personalizzate e stampa. Il workflow collaborativo dalla progettazione al dettaglio e alla fabbricazione è così molto più efficiente, indipendentemente dal materiale utilizzato, acciaio, cemento armato prefabbricato e gettato in opera.

La novità sicuramente più importante nell’edizione 2018 è la possibilità di collegare le nuvole di punti ai modelli BIM di Tekla Structures. Utilizzando come riferimento metrico la nuvola di punti, generata dall’unione delle diverse scansioni eseguite durante i rilievi il prodotto finale è un modello BIM di elevata precisione, necessario ad una corretta ed efficiente progettazione.

Anche la versione 2018 di Tekla Structures supporta la certificazione IFC e garantisce l’interoperabilità del software con altre soluzioni.

Video

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414