usBIM.platform

Gallery

Sviluppata da Acca Software, usBIM.platform è una piattaforma collaborativa costruita per rispondere al Codice Appalti e al decreto BIM. Si lavora in un unico ambiente di condivisione dati per gestire tutto il ciclo di vita, della costruzione dalla fase di progettazione, fino alla costruzione e alla successiva gestione dell’opera.

usBIM.platform è un’infrastruttura cloud dedicata per creare e gestire modelli BIM, favorire la condivisione dei dati e il collaborative working; è una piattaforma aperta accessibile e fruibile on-line basata sull’uso di formati aperti, certificata da buildingSMART International per garantire la massima interoperabilità.

La piattaforma offre un avanzato sistema di Building Intelligence dotato di innovative funzioni per la raccolta e l’analisi dei dati, la pianificazione e l’organizzazione delle attività.

Con usBIM.browser, il browser della piattaforma collaborativa usBIM.platform, è possibile:

  • visualizzare e gestire sul browser e on-line tutti i file in formato IFC, DWG, DXF, PDF, OBJ, SKP, 3DS, RVT, ecc. che risiedono nell’ACDat;
  • navigare in 3D nel modello BIM, anche se non disponi di un software di BIM Authoring;
  • federare più modelli IFC in un’unica vista, creare tag, annotazioni, link, collegamenti e georeferenziazioni sugli oggetti dei modelli IFC.

Con usBIM.file hai tutte le funzioni per la gestione documentale di base a partire dall’assegnazione di permessi, ruoli e responsabilità degli utenti della piattaforma. Oltre a fornire gli strumenti per una corretta e strutturata organizzazione delle informazioni, usBIM.file consente di assolvere anche a specifiche richieste normative di tracciamento e audit delle attività svolte all’interno della piattaforma.

usBIM.platform diventa una piattaforma di BIM Data Management per gestire in maniera integrata i dati della costruzione con l’archiviazione, il monitoraggio, l’analisi delle informazioni significative e la loro georefenziazione.

 

Video

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.