3ds Max 2022

Gallery

3ds Max è il software di Autodesk di rendering e modellazione 3D per la visualizzazione di progetti, videogiochi animazioni che trova consente di ottenere rendering architettonici di alta qualità, con interni e oggetti dettagliati.

Permette ai progettisti di risparmiare tempo grazie a strumenti creativi centralizzati per la gestione interattiva delle luci, la correzione del colore e la produzione di effetti lente sull’immagine di rendering.

Il software consente di dar vita a personaggi e caratteristiche con animazioni ed effetti visivi, offre un’esperienza completa e consente di gestire i personaggi, le scene e gli effetti più complessi. Per questo motivo è molto usato nel settore dei videogiochi. L’esperienza d’uso è stata pensata per gli artisti e per garantire funzionalità e controlli intuitivi.

Inoltre 3ds Max è stato sviluppato con l’obiettivo di supportare i progettisti nel velocizzare il loro lavoro e nel rispettare le scadenze. Per questo motivo, permette di creare workflow scalabili grazie all’automazione in modo da poter dedicare più tempo alla creatività. 3ds Max può essere usato come motore di elaborazione per scalare la produzione di contenuti, estendendo i workflow integrati con API accessibili e accelerando le operazioni manuali per aumentare la produttività.

3ds Max 2022 è l’ultimo aggiornamento del software di modellazione e animazione 3d che include una serie di nuove importanti funzionalità per lo sviluppo di giochi e il lavoro VFX. La nuova versione contiene una vasta gamma di strumenti progettati per rispondere alle esigenze di specialisti impegnati nella creazione di contenuti digitali 3D. Ma allo stesso tempo questo software sta diventando sempre più un strumento quotidiano per molte aziende che desiderano creare visualizzazioni architettoniche interne ed esterne, animazioni 3D o immagini visive mozzafiato.
Mentre molte soluzioni software per la modellazione e la progettazione 3D dispongono di motori di rendering interni, 3ds Max consente all’utente di andare oltre la semplice creazione di un’immagine virtuale, permettendo di generare immagini fotorealistiche spesso indistinguibili dalla realtà.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per i materiali PBR (Physically Based Rendering), oltre a un nuovo strumento di Bake to Texture compatibile con materiali PBR; aggiunge anche nuovi shader OSL (Open Shading Language) e il supporto per i file .sbsar creati con Substance 2 di Adobe; e Arnold, ora il render predefinito del software.

3ds Max può essere acquistato in modalità abbonamento come applicazione standalone o come parte della più ampia Autodesk Media & Entertainment Collection.

 

Video

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial