BIM Inside

Gallery

BIM Inside – Structural Detailing di S.T.A. Data è il plug-in di Autodesk Revit per il dettaglio strutturale, che ne automatizza e ottimizza le funzioni per la modellazione di strutture in cemento armato, semplificando la realizzazione delle tavole esecutive.

Questo componente aggiuntivo integra e arricchisce i comandi nativi della modellazione e della realizzazione di tavole esecutive. Le sue funzioni permettono di: creare solai in laterocemento; creare nuove viste di dettaglio dei principali elementi strutturali; creare i dettagli delle armature aggiornandoli dinamicamente in funzione delle modifiche del modello; codificare i principali elementi strutturali.

Tutte le funzioni sono state implementate con l’obiettivo di sfruttare metodi e oggetti nativi (famiglie) di Autodesk Revit in modo che l’utente abbia la possibilità di gestire e modificare i risultati ottenuti. Il software consetne di ottimizzare e semplificare la realizzazione di tavole esecutive gestendo le impostazioni e la visibilità delle viste.

Video

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.