DomuS3D

Gallery

DomuS3D è il software professionale di progettazione di interni sviluppato da Maticad, in grado di soddisfare tutte le esigenze del progettista: dalla pianta 2D al rendering, fino alla panoramica 360° e alla Realtà Virtuale.

Si tratta di un software sviluppato per fornire al cliente un servizio di progettazione completo e professionale. Tutto ciò attraverso la realizzazione di ambienti graficamente vicini alla realtà, che permettono di essere maggiormente convincenti agevolando così il processo di vendita.

Versatilità, ricchezza delle librerie disponibili e praticità d’uso permettono a rivenditori, distributori e progettisti di proporre ai propri clienti in pochi minuti ambienti realistici e suggestivi, in grado di emozionare e soddisfare le aspettative più esigenti.

Con DomuS3D puoi creare pose di qualsivoglia complessità e impatto architettonico. Nato nel cuore del distretto ceramico italiano, DomuS3D ha saputo negli anni interpretarne le tendenze, assecondando le evoluzioni tecnologiche e garantendo ai prodotti la migliore vetrina possibile.

Il software può contare su librerie costantemente aggiornate con migliaia di prodotti disponibili tra superfici ceramiche e arredi di design. Ogni componente in libreria è curato nei minimi dettagli per garantire il massimo grado di realismo in fase di rendering, declinato in un contesto estetico di eccellenza.

In DomuS3D è integrato un motore di rendering professionale che permette di ottenere immagini con un livello elevato di fotorealismo in tempi molto rapidi. Si possono ottenere in modo altrettanto semplice immagini panoramiche a 360° e in Realtà Virtuale (VR).

Il programma permette di creare brochure di progetto dettagliate di planimetria e prospetti con computo metrico dei materiali utilizzati. Il computo metrico prevede anche la gestione dello sfrido per i materiali di posa.

DomuS3D è più di un software, è un insieme di strumenti interconnessi e supportati da un servizio di assistenza tecnica su misura e corsi di formazione specifici.

Video

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.