Lumion 10

Gallery

Lumion è uno strumento utile per tutti coloro che vogliono visualizzare progetti nell’ambito delle costruzioni e dell’architettura. Il software rende possibile la creazione di fotorealistici rendering, video 3D in alta qualità e panorami VR in tempo reale con velocità e semplicità. Inoltre è diventato una parte essenziale del toolkit BIM per molti professionisti AEC, essendo compatibile con tutti i software di modellazione 3D e con tutti i formati CAD e BIM presenti sul mercato. E grazie allo strumento LiveSync è possibile sincronizzare il lavoro direttamente tra Autodesk Revit, Graphisoft ArchiCAD e Skecthup. Importare il proprio modello 3D in Lumion è semplicissimo. Una volta effettuata l’operazione ci si trova immersi in prima persona nel progetto, ed è possibile applicare materiali, luci, ambienti e oggetti per arricchire la scena e infine, con un semplice click del mouse, produrre rendering con una velocità molto elevata. E non solo, grazie al motore in Real time è possibile realizzare dei video “mozzafiato” in pochi minuti.

Lumion ha clienti in oltre 60 paesi in tutto il mondo: architetti, designer, ingegneri, modellatori BIM e università. Il distributore esclusivo per l’Italia è CadAcademy.

Lumion è disponibile in due versioni: la Standard è ideale per iniziare i lavori su visualizzazioni, immagini e video di alta qualità. La versione Lumion Pro è la più completa e la più adatta per l’uso professionale. È ideale per architetti, paesaggisti, interior designer e progetti di architettura.

L’ultima release rilasciata è la numero 10, che con funzionalità e strumenti aggiornati rende più facile che mai comunicare design interni ed esterni di residenze o edifici commerciali fin nel più piccolo dettaglio.

Video

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.