MicroStation CONNECT Edition

Gallery

MicroStation CONNECT Edition sviluppa l’ambiente comune di modellazione di Bentley Systems , offrendo un supporto unificato per la modellazione progettuale, la modellazione analitica, la modellazione di costruzione e la modellazione virtuale del contesto di riferimento.

Le funzionalità avanzate di modellazione 3D parametrica offerte da MicroStation consentono ai professionisti di qualsiasi disciplina, di creare modelli BIM basati su dati.  I team di progetto possono unificare il loro lavoro all’interno di MicroStation, includendo progetti  e modelli creati con le applicazioni BIM di Bentley specifiche delle varie discipline. In questo modo è possibile creare modelli BIM completi e pluridisciplinari e la relativa documentazione finale. Con questo software universale di modellazione, i team potranno comunicare facilmente per condividere documentazione finale intelligente e garantire la piena integrità dei dati.

Con la versione CONNECT sarà più facile gestire i progetti e il workflow dei documenti  grazie alle performance migliorate del software. Tutto è stato pensato per una user experience di qualità, a cominciare dall’interfaccia molto semplice da comprendere e personalizzare, dal look and feel moderno.

La capacità di MicroStation CONNECT Edition di creare automaticamente e istantaneamente report e pianificazioni, sulla base delle informazioni insite negli oggetti, consente ai progettisti di realizzare disegni affidabili e coerenti. Le annotazioni basate sulle proprietà ottimizzano il processo di modifica progettuale; la documentazione finale è aggiornata mano a mano che le modifiche vengono apportate. Inoltre, è possibile controllare con precisione l’aspetto delle tabelle definendo colori e spessore delle linee in funzione degli standard di progetto. In poche parole, è possibile ottenere una migliore documentazione finale in meno tempo.

Il software ha migliori capacità di modellazione, nel rispetto di restrizioni e vincoli, componenti funzionali, superfici e parametri definiti.

Alla moderna architettura hardware a 64 bit si affianca la portata e la potenza di calcolo di Microsoft Azure e, grazie al supporto di un ambiente ibrido che include server on-premise, applicazioni desktop e applicazioni Bentley, CONNECT Edition fornisce alle infrastrutture più all’avanguardia un livello di mobilità delle informazioni senza precedenti.

Video

 

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi collabora con diverse testate, riviste specializzate e di cronaca locale, sempre alla ricerca di progetti e realtà da raccontare, da descrivere con curiosità e una particolare attenzione per le idee più innovative.