SPERI, società multidisciplinare BIM & LEED expert, ha acquisito quote di controllo della Geodes srl, un’azienda specializzata in geotecnica sotterranea: questa unione rafforza ulteriormente le competenze necessarie per lo sviluppo dei lavori infrastrutturali. L’Ingegnere Luisella Vai manterrà la sua posizione di Amministratore Delegato presso Geodes e sarà affiancata dal Presidente Ingegner Luciano Serra.
“Per far fronte a sfide sempre più complesse – spiega Giorgio Lupoi, CEO di Speri e Presidente di OICE , l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria e architettura aderente a Confindustria – abbiamo scelto di affiancare alla crescita interna anche una crescita “esterna”, con un modello di partnership che tenda a valorizzare le grandi competenze tecniche presenti nel nostro Paese. L’ingegnere Luisella Vai e la Geodes sono un riferimento per le opere in sotterraneo e credono, come noi, nell’importanza di un approccio professionale e appassionato all’ingegneria e nella necessità di una integrazione delle competenze per poter essere di supporto agli ambiziosi progetti del nostro Paese”.
“L’ingresso di Speri SpA nella nostra società – spiega Luisella Vai, CEO di Geodes – rappresenta un importante passo per lo sviluppo tecnico ed economico della Geodes, volto anche a rafforzare le competenze del gruppo Speri nell’ambito delle opere sotterranee e della meccanica delle rocce. Lo spirito che anima il lavoro in Speri è lo stesso che anima la Geodes e questo comune senso di intendere la professione che ci accomuna è la base per una proficua collaborazione.”