22 febbraio – Model Breakdown: organizzazione e gestione del progetto in sotto-modelli BIM

“Model Breakdown: organizzazione e gestione del progetto in sotto-modelli BIM” è il titolo del webinar organizzato da Graphisoft per martedì 22 febbraio 2022 alle ore 16.

In un progetto BIM, potrebbe essere utile o perfino necessario scomporre il modello in più sotto-modelli. Questo può avvenire per diverse esigenze progettuali e/o di utilizzo del modello BIM. Scomporre il modello non vuol dire, tuttavia, complicarne la gestione: è possibile infatti gestire un file centrale per l’aggregazione dei sotto-modelli.

Nel webinar gli architetti Mario Napolitano (BIM Expert in iBIMi – buildingSMART Italy) e Matteo Di Filippo (BIM Coordinator in Matteo Thun & Partners) spiegheranno come organizzare e gestire flussi di dati e geometrie attraverso l’utilizzo dei Moduli, fino all’utilizzo avanzato di sistemi di nidificazione, e inoltre come riconoscere le principali problematiche che possono presentarsi quando si realizza un model breakdown e i metodi più efficaci per risolverle.

Info e iscrizioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial