Progettazione

ARCHLine BIM

GALLERY


ARCHLine BIM è un software BIM certificato building smart, per lavorare e collaborare in standard IFC, con uno strumento di progettazione 3D semplice e potente. Realizzato in perfetto standard Open BIM, supporta il formato IFC ed include tecnologie avanzate che lo rendono uno dei software BIM (Building Information Modeling) più potenti sul mercato.

Grazie al suo impiego, l’utente è libero di focalizzarsi sulla propria attività di progettazione e presentazione. Si tratta di uno strumento professionale, di facile utilizzo ed apprendimento intuitivo, che disegna le entità architettoniche (muri, solai, pilastri, tetti, scale, porte e finestre) interamente 3D e parametriche. Le modalità integrate di disegno 2D e 3D consentono di intervenire sul singolo elemento con il potente motore grafico in grado di soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione.

ARCHLine consente di lavorare sul recupero dell’esistente e di gestire le complessità dell’architettura tipica italiana, grazie anche alle componenti “Rilievo Diretto” e “Raddrizzamento Fotografico” integrate o di realizzare planimetrie e volumetrie con la modellazione tridimensionale del terreno o semplicemente caricando immagini overlay e calibrandole alla scala reale.

La simulazione fotografica sia di interni che di esterni integrata di ARCHLine, significa poter disporre non solo di uno strumento di renderizzazione ambientale finale, ma di uno strumento che vi consente di progettare ex-novo in simulazione attiva. Le sue funzionalità di costruzione e editing delle entità architettoniche rappresentano da tempo un benchmark.

All’interno di ARCHLine si trovano tutte le funzionalità che accompagnano nell’attività progettuale: tetti, solai, terreni e poi tavola comparativa, rendering, DOCFA, calcolo rapporti illuminanti, calibrazione, raddrizzamento fotografico e una vasta libreria di oggetti e materiali, con a disposizione anche l’interazione diretta con 3D Warehouse.

Per quanto riguarda l’interior, ARCHLine ha sviluppato negli anni professionalità ed esperienza nel campo delle realizzazioni personalizzate, con lo scopo di poter soddisfare concretamente i progetti e le idee del cliente. E’ quindi possibile realizzare progetti di spazi commerciali o residenziali altamente personalizzati sotto il profilo dell’arredamento e dell’illuminazione.

Video

Website:
http://www.cadlinesw.com/sito/software/archline-bim

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414