Durante i giorni di DIGITAL&BIM ITALIA, nell’ambito del SAIE di Bologna, BIMportale ha organizzato i BIMportale Talks, progetti di successo per l’ambiente costruito, momenti di confronto tra gli attori di una filiera BIM Oriented.
Il primo appuntamento ha avuto come argomento Il BIM nel Real Estate: progettazione, costruzione, gestione. Il tema è stato sviscerato in due sessioni; la seconda, al pomeriggio, ha avuto come focus progetto la riconversione urbana Chorus Life a Bergamo.
General contractor per Chorus Life è un nome storico delle costruzioni che dalla tradizione guarda con decisione al futuro, come ha spiegato l’ingegner Ares Frassineti dell’Impresa Percassi: “In questi anni stiamo portando avanti un cambio di paradigma, non solo dei processi organizzativi interni ma principalmente è legato alla cultura del fare impresa. “Innovare, crescere e costruire” sono gli assi portanti del nostro sviluppo, e nella parola innovare risiede la scelta di orientarsi sempre a processi evoluti ed efficienti, quali sono senza dubbio il BIM e la digitalizzazione del progetto e dei processi in genere”.
