Autodesk Seek trasferisce le proprie attività a BIMobject

BIMobject AB (“BIMobject”) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Autodesk per il trasferimento da parte sua a BIMobject delle attività di Autodesk® Seek. Secondo l’accordo, BIMobject acquisisce la responsabilità operativa di trasferire i clienti Autodesk Seek sul BIMobject Cloud fornendo loro contenuti BIM (Building Information Modeling) di alta qualità. I visitatori del sito web Seek.autodesk.com da oggi saranno reindirizzati su bimobject.com che ora include l’hosting e la pubblicazione anche dei contenuti dei clienti Seek. I clienti di Autodesk Seek trasferiti sulla piattaforma BIMobject Cloud si gioveranno di offerte equivalenti, se non di maggior valore, ai precedenti pacchetti offerti da Autodesk Seek, rispettivamente Silver, Gold e Platinum. Ad esempio, i clienti Autodesk Seek potranno usufruire dei servizi BIMobject di Publishing, Product Site, soluzioni di Digital Marketing e BIManalytics Core. Inoltre, i clienti Autodesk Seek Platinum avranno incluso nel proprio pacchetto anche SpitFire 1, la nuova funzione di business matching sulle pagine prodotto. Infine, i clienti trasferiti da Autodesk Seek al BIMobject Cloud otterranno in futuro anche lo speciale collegamento a ARCOM One che si associa a MasterSpec, società leader nella prescrizione per il settore dell’architettura e delle costruzioni negli USA.
Tutti i precedenti clienti Autodesk Seek grazie a bimobject.com beneficeranno anche dell’amministrazione diretta della propria area aziendale fra cui il controllo delle versioni, gli strumenti di pre-vendita e business intelligence, innumerevoli download e lead profilati.
Inoltre BIMobject sta sviluppando, sulla piattaforma Autodesk Forge, ulteriori novità come Mosquito e BIMscript&LENA. Autodesk Forge è lo strumento per soluzioni che permettano un flusso ininterrotto di informazioni dalla produzione alla divulgazione dei prodotti digitali.
Fra le novità di BIMobject, BIMsupply è la piattaforma che permette di sviluppare nuove opportunità di business tramite una migliore comunicazione con il target. BIMsupply, sviluppata tramite la tecnologia di Autodesk Forge, costituirà una grande opportunità per le aziende produttrici di interagire con i progettisti direttamente nei modelli BIM, incluso l’accesso alle informazioni di progetto e relativi oggetti BIM.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.