Bimportale Summit – La gestione digitale dell’ambiente costruito

Proponiamo la registrazione dell’evento Bimportale Summit del 14 Aprile 2021: “La gestione digitale dell’ambiente costruito”.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali applicate alla ideazione, progettazione, realizzazione e manutenzione delle opere di costruzione e delle infrastrutture sta trasformando i modelli e i processi tradizionalmente in uso nel settore AEC. Il BIM e le altre tecnologie digitali non sono solo nuovi strumenti di lavoro, ma richiedono un salto concettuale al cui centro si colloca una visione dell’opera edile lungo il suo intero arco di vita e in un’ottica di collaborazione e scambio di informazioni.

Intervengono:
Dott. Stefano Amista, Evangelist & Market Leader settore AEC, TeamSystem Construction
Ing. Regina De Albertis Consigliere Delegato Borio Mangiarotti / Presidente Ance Giovani
Ing. Laura Tiburzi Senior Architect – BIM Coordinator, Mario Cucinella Architects
Arch. Matteo Simione Consigliere delegato – Project & BIM Manager, React Studio
Ing. Sofia Agostinelli R&D Coordinator CITERA, Sapienza Università di Roma
Ing. Antonio Salzano Consiglio Master BIM, Università degli Studi di Napoli Federico II
Prof. Ing. Claudio Tomazzoli Ricercatore Sapienza Università di Roma / Docente Università di Verona

Coordina:
Giacomo Galli, Bimportale

Guarda la registrazione dell’evento

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.