Dils, ottimo bilancio per un real estate che cresce

Dils ha approvato il bilancio 2021, che ha registrato ricavi di oltre 50 milioni di euro, quasi raddoppiati rispetto ai 29 milioni di euro di fine 2020. La Società, guidata dall’Amministratore Delegato Giuseppe Amitrano, ha così raggiunto il miglior risultato nella sua storia, che si accompagna a un EBITDA pari a quasi 26 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto all’anno precedente. Tra i principali fattori che hanno contribuito alla crescita, gli investimenti realizzati nell’innovazione tecnologica e digitale e l’ulteriore rafforzamento della struttura organizzativa, che conta 150 professionisti con un’età media inferiore ai 40 anni (uno su cinque ha meno di 30 anni) e un sostanziale equilibrio tra il numero di donne (45%) e uomini (55%) presenti in azienda.

Secondo i dati del Team Research di Dils, nel 2021 l’azienda è stata coinvolta in operazioni in ambito commercial per circa 3,3 miliardi di euro, pari a un terzo del volume totale investito in Italia e ha concluso locazioni per  oltre 900.000 metri quadrati di GLA tra uffici, logistica e retail. Nel residenziale, le unità vendute da Dils nel 2021 sono state oltre 900, pari a circa 500 milioni di euro transati, con un incremento dell’85% sul 2020. Negli ultimi 12 mesi, il dipartimento living e residenziale si è consolidato con una significativa crescita del team a Milano e l’avvio delle attività a Roma. Entro la fine dell’anno saranno lanciate sul mercato altre 11 operazioni relative a nuovi sviluppi.

Giuseppe Amitrano, CEO Dils, ha commentato: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in un anno di straordinaria importanza per la storia del nostro Gruppo. Possiamo ora guardare con ancora maggiore determinazione  alle sfide che ci attendono nel 2022, forti di questi primi mesi molto positivi e di una vision che si è dimostrata vincente e resiliente, anche in un contesto macroeconomico profondamente mutato”. 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial