Esri e Autodesk per una maggiore integrazione con i dati GIS

Esri e Autodesk hanno dato il via a una nuova fase della loro alleanza strategica che mira a unificare GIS e BIM, concordando l’integrazione delle Basemaps di ArcGIS e dei livelli di ArcGIS Living Atlas del mondo nei prodotti Autodesk. Quindi le Basemaps di Esri ArcGIS e i dati di ArcGIS Living Atlas saranno integrati nell’ambiente software di Autodesk.

“La collaborazione con Esri mira a unire la potenza di BIM e GIS, consentendo ai nostri utenti di costruire qualsiasi cosa, ovunque”, – ha dichiarato Andrew Anagnost, CEO di Autodesk – “I nostri obiettivi sono fornire a progettisti industriali e urbani la capacità di progettare nel contesto del mondo reale. Ciò permetterà di costruire città e infrastrutture più connesse e resilienti, con un occhio attento alla sostenibilità.”

“L’utilizzo di GIS e BIM come sistema integrato fornisce ai decision maker una comprensione olistica di come un progetto di infrastruttura influenzerà la comunità e l’ambiente, supportando risultati sostenibili”, – ha dichiarato Jack Dangermond, presidente di Esri – “L’integrazione delle Basemaps e dei livelli di ArcGIS Living Atlas con i prodotti Autodesk sblocca ulteriori potenzialità per il mondo delle costruzioni, combinando attrattiva visiva e mappe e livelli aggiornati dalla comunità globale.”

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial