Fermat Design

Lestans di Sequals (Pn)
Fermat Design

Fermat Design è sinonimo di consulenza e fornitura di soluzioni informatiche e competenze per il BIM. L’azienda, attiva dal 2006 nel settore CAD e nell’Information Technology, nel corso degli anni ha sviluppato e integrato le proprie competenze per facilitare e ottimizzare i processi produttivi e di progettazione dei propri clienti.

Integrazione e multidisciplinarietà sono i motori dell’attività dell’azienda. Dal 2011 la collaborazione con la ditta W.e.l.t. GmBH ha permesso di potenziare la nostra offerta affiancando ai nostri tecnici orientati alle soluzioni graphisoft – Oper Bim, un supporto tecnico specializzato sull’IT e reti, oltre a proporre le proprie competenze anche in lingua tedesca.

Dal 2014 l’azienda diventa partner bimobject e potenzia la gamma di servizi offerti con l’analisi, lo sviluppo e la pubblicazione on-line dei cataloghi aziendali in formati BIM. Dal 2015 con l’apertura della filiale italiana di Graphisoft, Fermat Design diventa Graphisoft Reseller , il core business è rappresentato dai servizi di supporto e formazione agli studi professionali ed imprese che decidono di passare dal CAD al BIM.

Dal 2016 Fermat Design è diventato partner Teamsystem e propone i prodotti STR per la computazione, gestione del cantiere ed amministrativa. Ad oggi l’azienda segue un installato di circa 1200 licenze di software BIM, sia nel settore pubblico che in quello privato. Fermat Design affianca con diversi gradi di integrazione studi tecnici e piccole aziende nello sviluppo di progetti su filiere BIM e fornisce consulenza a chi decide di sviluppare BIM units interne.

Fermat Design è formatore sull’utilizzo di alcuni softwares della filiera BIM e propone i suoi corsi sia direttamente che tramite strutture esterne.

Recenti attività:

  • consulente sviluppo processo BIM Hotel Maximilian, Bardolino (VR)
  • supporto modellazione allo studio Rigo (UD) sul progetto di ristrutturazione di uno stabile uso uffici presso l’ Area Science Park (TS)
  • consulenza, formazione, sviluppo e supporto sull’introduzione di una filiera BIM presso l’azienda Pontarolo Engineering (PN)
  • sviluppo modello BIM LOD 400 di 4 edifici uso alberghiero per lo studio Uppercut di Fagagna (UD)

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.