M3 framework

Gallery

M3 framework è la piattaforma software ideata da Sierrasoft per creare una nuova generazione di applicazioni per la topografia, la progettazione di infrastrutture e le costruzioni. M3 framework è una piattaforma potente, flessibile e stabile su cui realizzare prodotti e servizi.

La sua interfaccia, dal design ergonomico ed elegante, è centrata sull’esperienza dell’utente. Il risultato consiste in un uso semplice ed efficace: con una maggiore area grafica, l’accesso alle funzionalità risulta più intuitivo e naturale.

M3 framework possiede un eccezionale motore grafico 3D flessibile e ad altissime prestazioni. Il CAD basato su questo motore grafico 3D risulta estremamente veloce e pratico nell’uso, anche con grandi quantità di dati vettoriali e immagini.

M3 framework include anche un potente database, stabile e ad alte prestazioni, con un eccellente livello di compressione dei dati per ridurre al minimo lo spazio occupato. La sicurezza dei dati è garantita dalla funzione di backup e dalla funzione SmartSave che impedisce perdite di informazioni in caso di arresto anomalo del software (per esempio la mancanza di corrente elettrica).

Il software può utilizzare tutta la memoria resa disponibile dal sistema operativo (2GB per Windows 32bit e 64GB per Windows 64bit). Ha un gestione ottimizzata, utilizza solo la memoria che gli serve e la libera appena possibile. Lo fa in modo automatico ed intelligente per sfruttare al massimo le risorse del computer.

M3 framework spicca inoltre per la sua vocazione internazionale. Infatti gestisce più lingue e più unità di misura. La gestione dei caratteri unicode permette l’uso di tutti i sistemi di scrittura attualmente utilizzati tra cui giapponese, cinese, hindi, arabo, ecc. Si può quindi scegliere lingue diverse tra interfaccia, dati del progetto e stampe. Così è possibile lavorare nella lingua preferita e consegnare invece il lavoro nella lingua richiesta dal cliente.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial