Facility Management

NEXT.FM

GALLERY


NEXT.FM è un software per il Property & Facility Management, prodotto da Lemsys. Il suo impiego permette una completa integrazione con ogni piattaforma di progettazione BIM e CAD, anche grazie al formato standard IFC.

NEXT.FM è una piattaforma web-based, accessibile ovunque e che non necessita di alcun tipo di installazione. È inoltre possibile utilizzarla da qualsiasi dispositivo connesso a una rete internet o locale: PC, smartphone o tablet. Il programma integra dati provenienti da diverse fonti (database, programmi di disegno e modellazione, dati nativi del programma, schede tecniche, ecc.) e garantisce la capacità di accesso e gestione dei dati in completa sicurezza come solo una piattaforma cloud può fare. NEXT.FM permette la visualizzazione 3D interattiva degli asset, degli impianti e della struttura di un edificio, facilitando le operazioni di facility management.

Inoltre, il software consente di:
– Gestire i dati di sedi diverse;
– Accedere alle informazioni con un clic sempre e ovunque;
– Eseguire report live e accattivanti;
– Visualizzare planimetrie, disegni e documenti connessi;
– Condividere i dati tramite Intranet o Internet;
– Ricercare dinamicamente le informazioni che ti servono;
– Fornire un servizio efficiente all’intera organizzazione.

NEXT.FM può inoltre essere personalizzato con i seguenti moduli.

Space Management è progettato per fornire agli utenti una adeguata analisi e visibilità per la corretta gestione esecutiva degli spazi. Il modulo di gestione degli spazi mantiene le informazioni aggiornate in tempo reale in un unico database centralizzato, non importa quanto sia grande il patrimonio che dovete gestire ne le informazioni ad esso associato.

Facility Management consente di tenere sotto controllo le attività connesse a acquisizione, inoltro, monitoraggio e controllo delle richieste di servizio di manutenzione. Con questo strumento, l’utente riduce gli errori e minimizza i ritardi, tiene attiva la connessione tra le richieste di servizio dell’utente e le informazioni di utilizzo dello spazio, elimina ritardi, errori e inefficenze nelle erogazioni del servizio vengono eliminati, visualizza più efficacemente le richieste di servizio, migliora la qualità e il coordinamento della comunicazione degli ordini di servizio, in quanto utilizza un unico centro di raccolta e gestione delle richieste di servizio.

Asset Management consente di tenere traccia di più classi di asset-attrezzature per ufficio, mobili, attrezzature di laboratorio, impianti ecc. È possibile collegare gli asset agli oggetti BIM in planimetrie per una facile localizzazione, la proprietà e l’accesso alle informazioni degli oggetti, migliorando notevolmente l’efficienza di manutenzione e dei processi di spostamento del personale. Query grafiche consentono di individuare e visualizzare immediatamente gli asset direttamente nelle planimetrie attraverso l’interfaccia web.

Il modulo di Asset Management può anche essere integrato con altri sistemi aziendali, come ad esempio sistemi di codici a barre, sistemi RFID o strumenti di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), per consentire una maggiore omogeneità dei dati e un più ampio utilizzo dei report ottenibili.

Video

Website:
http://www.next-fm.com

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414