Orienta+Trium

Limena (Pd)
Orienta+Trium

Orienta+Trium è partner tecnologico per migliaia di clienti in tutta Italia e da 30 anni si occupa di CAD, PDM e PLM. Dall’acquisizione da parte di Autodesk della società Revit Tecnology (Febbraio 2002) l’azienda si occupa delle soluzioni legate alla piattaforma Revit e nello specifico di soluzioni per la progettazione BIM. Orienta+Trium è divenuta un punto di riferimento per le soluzioni Autodesk in Italia potendo contare  sull’esperienza di oltre 350 anni/uomo con il proprio team di 23 persone.
Attraverso analisi e consulenze professionali, Orienta+Trium implementa le metodologie e tecnologie BIM presso studi, engineering e imprese di costruzioni, assiste professionisti nella progettazione BIM, e ha accompagnato aziende in tutto il territorio nazionale verso questa metodologia operativa che garantisce migliore pianificazione, preparazione e documentazione di progetto. Interviene inoltre sui processi aziendali attraverso progetti di Project Management, formazione dedicata.
Orienta+Trium è Gold Partner per commercializzazione e supporto delle soluzioni Autodesk: AEC (settore Architettura ed Edilizia), MFG (settore Manifatturiero), M&E (settore Media & Entertainment). Siamo un Centro ATC – Autodesk Training Center: istruttori altamente qualificati, in una struttura tecnologicamente all’avanguardia, permettono di mettere in pratica progetti esemplificativi ed esercizi che rispecchiano situazioni reali. L’azienda fornisce corsi di formazione base e avanzati a calendario presso le proprie sedi e personalizzati presso il cliente. In quanto ATC Orienta+Trium può rilasciare certificati di assistenza del percorso formativo riconosciuti a livello professionale.
Lo staff di Orienta+Trium è composto di solution architects, application engineers, sviluppatori e project manager in grado di fornire ai propri clienti analisi di fattibilità di progetti complessi. Le competenze dell’azienda consentono di personalizzare software Autodesk già esistenti, creare plug-in o integrare la tecnologia Autodesk in uno specifico workflow o in un’azienda. Orienta+trium può garantire il servizio di creazione librerie di modelli BIM; queste possano essere utilizzate dai progettisti con tutte le informazioni utili per sfruttare al meglio il prodotto fornito. Ha inoltre una divisione interna dedicata alle tecnologie per i rilievi: laser scanner, stazioni serie iCON, distanziometri e attività di consulenza relative alla topografia e allo Scan-to-BIM sono fra le competenze di Orienta+Trium.
Orienta+Trium è HP Partner First Silver – Workstation Business Specialist nella commercializzazione di Workstation, offrendo la propria esperienza rispondendo al meglio alle specifiche esigenze di business. Grazie a competenze certificate e alla conoscenza delle applicazioni dei migliori independent software vendor Orienta+Trium fornisce la soluzione più completa e innovativa in base alle specifiche esigenze di progettazione.

I servizi
– Consulenza per l’applicazione della metodologia BIM. Consulenza sull’implementazione di metodi e strumenti per il Building Information Modeling presso aziende, imprese di costruzione, studi professionali e ditte di facility management.
– Project Coaching. L’affiancamento con gli esperti dell’azienda permette di favorire l’introduzione della metodologia BIM nelle aziende e di acquisire le competenze necessarie per gestire progetti BIM in completa autonomia. Il passaggio al metodo BIM implica un cambiamento in termini di approccio alle attività, strumenti utilizzati e procedure da seguire.
– Leica Laser scanner, stazioni serie iCON, distanziometri e attività di consulenza relative alla topografiae allo Scan-to-BIM. La preparazione degli specialisti Orienta+Trium consente di guidare il cliente nella scelta, installazione e utilizzo dei prodotti. Personale qualificato è a disposizione per supportare e assistere nel pre/post vendita o per il noleggio dell’hardware e del software.
– Analisi di fattibilità e tecniche approfondite, specialistiche per quanto riguarda l’area CAD e l’integrazione con altri software.
– Assistenza Web e telefonica per un servizio efficiente al cliente. Orienta+Trium, qualsiasi sia il caso, garantisce qualità e tempestività: la produttività e il tempo effettivo di un lavoro dipendono anche da un intervento esperto.
– Formazione: corsi di formazione base e avanzati a calendario presso le  sedi Orienta+Trium e personalizzati presso il cliente.
– Sviluppo progetti ed assistenza on-demand. Qualora i tempi o le risorse interne di un’azienda non riescano a smaltire il carico di lavoro, Orienta+Trium mette a disposizione tecnici certificati che forniscono assistenza e supporto on-demand tramite l’utilizzo di strumenti di connessione remota, monitorando con feedback continuo la realizzazione e chiusura dei progetti. Oltre a ciò Orienta+trium interviene presso il cliente nel processo di standardizzazione del team di progettazione.
– Project Management: gestione dei progetti PDM/PLM
– Personalizzazione dei prodotti Autodesk
– Realizzazione di applicazioni personalizzate
– Integrazione sistemi CAD con software gestionali, documentali e applicazioni di terze parti


Gallery

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.