Digitalizzazione & BIM – Verso un cambiamento dei modelli e processi

Il prossimo 22 maggio 2018 presso la Casa dell’Architettura di Roma l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia organizza l’incontro “Digitalizzazione & BIM – Verso un cambiamento dei modelli e processi“.
Nell’attuale contesto storico – economico il tema di un’edilizia più gestibile e efficiente è ormai un requisito fondamentale. Il seminario, tramite interventi istituzionali, fornirà un quadro generale sulla digitalizzazione nel mercato italiano e nelle gare di appalto pubbliche e, con interventi specifici, mostrerà vantaggi e criticità delle metodologie digitali al servizio del processo edilizi.
La partecipazione all’incontro è gratuita per gli iscritti agli Ordini degli Architetti. Per il programma dettagliato dell’evento e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
Digitalizzazione & BIM - Verso un cambiamento dei modelli e processi
Article Name
Digitalizzazione & BIM - Verso un cambiamento dei modelli e processi
Description
Il prossimo 22 maggio 2018 presso la Casa dell'Architettura di Roma l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia organizza l'incontro "Digitalizzazione & BIM - Verso un cambiamento dei modelli e processi".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.