ProStructures CONNECT Edition

Gallery

L’applicazione per l’ingegneria strutturale di Bentley Systems è ora disponibile nella versione ProStructures CONNECT Edition, che incorpora ora le funzionalità delle soluzioni ProSteel e ProConcrete.

Le applicazioni ProStructures, per la progettazione in acciaio e calcestruzzo, generano con efficienza modelli 3D in acciaio da costruzione, elementi in metallo e strutture in cemento armato. ProStructures crea disegni progettuali, dettagli di fabbricazione e pianificazioni, che vengono automaticamente aggiornati in base alle modifiche apportate al modello 3D. ProStructures, un software sviluppato da ingegneri progettisti esperti, include ProSteel e ProConcrete. La versione ProStructures CONNECT Edition include l’interoperabilità con le funzionalità di modellazione 3D di Bentley, che consentono di incorporare le condizioni reali nella modellazione, durante l’intero ciclo di vita di progettazione e costruzione.

L’interfaccia utente potenziata è facile da usare e offre l’accesso ai contenuti pedagogici e alla condivisione del progetto. Le barre multifunzione aiutano gli utenti a reperire facilmente i comandi con un numero minimo di clic. È la porta di accesso a formazioni personalizzate e la possibilità di condividere dati attraverso più discipline, incrementando notevolmente la produttività e riducendo i tempi.

Componenti funzionali consente di creare con facilità nuove librerie di forme strutturali parametriche, sia per il cemento armato che per l’acciaio strutturale, applicando equazioni e variabili definite dall’utente. È possibile trascinare componenti esistenti da una libreria per modificarne le specifiche, risparmiando tempo ed eliminando gli errori associati all’inserimento manuale.

ComponentCenter dà l’accesso alle componenti strutturali da usare nella progettazione; è una fonte di contenuti, come accoppiatori di tondini spiralati, elementi terminali e di tenuta strutturale.

Il Centro documentazione consente la produzione automatizzata di disegni di alta qualità, che includono set di documenti multidisciplinari coerenti all’interno dell’intero progetto. Offre una vista dinamica del progetto secondo l’orientamento del foglio. Quando la progettazione cambia, i fogli sono automaticamente aggiornati. Crea, pubblica e condivide la documentazione finale per più discipline. Identifica rapidamente l’acciaio strutturale e il cemento armato nel modello, mediante attributi come la lunghezza dell’elemento o la dimensione del tondino.

Con la versione CONNECT di ProStructures è possibile accedere a una memoria indirizzabile con elaborazione a 64 bit. Aumentano le performance durante la modifica di modelli di progettazione più estesi e l’elaborazione di documenti PDF Adobe e iModel più complessi.

CONNECT Advisor, infine, offre assistenza e formazioni personalizzate senza bisogno di uscire dal prodotto. Diventa possibile interagire con vari contenuti Bentley in un’unica posizione all’interno di un’interfaccia unificata, eliminando la necessità di sfogliare individualmente numerose fonti.

Video

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi collabora con diverse testate, riviste specializzate e di cronaca locale, sempre alla ricerca di progetti e realtà da raccontare, da descrivere con curiosità e una particolare attenzione per le idee più innovative.