Strutture

ProStructures

GALLERY


ProStructures di Bentley Systems è un prodotto utilissimo per realizzare progetti 3D di costruzioni in acciaio strutturale, lavorazione dei metalli e strutture in cemento armato. Il suo utilizzo consente di elaborare interventi senza superare i limiti preposti in termini di budget e scadenze temporali, grazie agli standard utente personalizzabili ed all’ambiente di lavoro open.

Facilita la progettazione inserendo nel modello elementi strutturali come travi, pilastri, bretelle, collegamenti in acciaio, plinti e fondazioni. Si possono applicare le connessioni di acciaio tra travi e colonne, aggiornando automaticamente le modifiche di dimensione. Grazie a ProStructures, è possibile produrre in dettaglio scale, ringhiere ed altri elementi del progetto, ricavare in automatico disegni 2D dal modello 3D, dati NC e PPS ed eliminare la duplicazione degli sforzi attraverso l’integrazione con altri prodotti Bentley, così come con software di terze parti.

Software completo costruito da progettisti esperti, ProStructures contribuire ad aumentare la produttività e la redditività, in quanto comprende le applicazioni ProConcrete (che gestisce modelli di manufatti in cemento armato) e ProSteel (per i modelli di costruzioni in acciaio).

Inoltre, è perfettamente conforme agli standard internazionali di design, caratteristica che consente di estendere la portata del proprio business aziendale, traendo vantaggio dalla compatibilità dei progetti con gli standard in uso nei principali mercati esteri. Gli standard possono anche personalizzati in base ad esigenze od obiettivi particolari, definiti dai singoli utilizzatori.

Il programma facilita la produzione di disegni per ogni forma di acciaio, di connessione e la piastra-lavoro dal modello 3D. Gli eventuali disegni divenuti obsoleti vengono automaticamente aggiornati in base alle modifiche al modello 3D originale, consentendo quindi a tutti i soggetti coinvolti nel processo di accedere sempre alla versione aggiornata dei dati necessari per il loro lavoro.

ProStructures consente di produrre la documentazione di costruzione strutturale, come piante, sezioni e dettagli, sempre automaticamente collegata al modello 3D. Modifiche e revisioni al modello vengono gestite con facilità, grazie all’evidenziazione automatica dei disegni che, dopo l’intervenuto aggiornamento, vanno ristampati. E’ inoltre possibile condividere modelli strutturali, trasferendo la geometria del modello e i dati strutturali da un’applicazione all’altra e sincronizzando le modifiche nel corso del tempo, condividendo rapidamente il modello strutturale, i disegni e le informazioni con tutta la squadra per la revisione.

Il suo impiego consente di gestire le modifiche progettuali apportate al modello 3D, il monitoraggio delle revisioni con le descrizioni e timestamp opzionali. In qualsiasi momento nel corso del progetto, è possibile eseguire il rollback (o annullarlo). ProStructures esplora molteplici scenari di progettazione, così come può recuperare rapidamente lo stato originale, se si riscontrano errori di modellazione.

Il modello strutturale può essere arricchito utilizzando una vasta gamma di banche dati di portata internazionale, che sono incluse senza alcun costo aggiuntivo.

Video

Website:
https://www.bentley.com/it/products/brands/prostructures

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414