Come selezionare il Verificatore di progetti di Opere Pubbliche

Il corso è destinato ai soggetti che devono attivare e gestire il processo di verifica di un progetto pubblico.

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti cognitivi, informativi, metodologici e operativi per redigere atti di gara efficaci e gestire quindi efficacemente una procedura selettiva, affinché sia selezionato l’operatore economico più adatto alle esigenze della stazione appaltante, sia in relazione alle caratteristiche del progetto da assoggettare a verifica sia in relazione agli aspetti organizzativi della specifica procedura.

La prima parte del corso servirà per analizzare la normativa vigente in materia di verifica ai fini della validazione del progetto così da poter redigere correttamente i documenti per l’attivazione della procedura selettiva (affidamenti diretti, procedure negoziate senza previa pubblicazione di bandi, procedure aperte e ristrette). Verranno esaminate a fondo le modalità di utilizzo delle norme per costruire percorsi che incontrino al meglio le esigenze tecniche, economiche, logistiche e amministrative delle stazioni appaltanti.
Nella seconda parte del corso verranno analizzati, passo passo, i contenuti necessari per la redazione di un bando di gara (e documenti correlati) e di una lettera di invito a formulare l’offerta che contenga tutti gli elementi necessari per legge per mettere quindi in grado la stazione appaltante di effettuare una scelta corretta ed efficiente.

Corpo docente: Andrea Barra, Avvocato specialista in diritto amministrativo – Mauro Moroni, Ingegnere civile, esperto di verifica e validazione dei progetti di opere pubbliche.

DURATA: 1 giornata e mezza

SEDI E DATE

BOLOGNA – 07, 12 novembre 2019 – Hotel NH Bologna De La Gare

GENOVA – 23, 30 ottobre 2019 – Novotel genova City

MILANO – 20, 26 novembre 2019 – Hotel Michelangelo

PADOVA – 18, 25 ottobre 2019 – Sede Ordine Ingegneri

TORINO 08, 15 ottobre 2019 – Starhotels Majestic

VERONA – 14, 22 novembre 2019 – Sede Ordine Ingegneri

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Quota riservata ai clienti TeamSystem: € 280,00 + iva

Quota intera: € 400,00 + iva

Scarica la scheda completa per programma, sedi e iscrizioni