Spaces abbraccia l’elaborazione multicore su Apple iPad

Spaces, lo strumento di progettazione concettuale basato su schizzi per il settore AEC, può ora sfruttare la potenza di più core sull’iPad di Apple.

Questo può avvantaggiare gli utenti in due modi. Innanzitutto, attività specifiche possono essere suddivise in più parti ed eseguite in parallelo. Quindi, ad esempio, un processo in quattro parti terminerà quasi quattro volte più velocemente rispetto a prima.

In secondo luogo, molte attività possono essere eseguite in background, in modo che gli utenti possano continuare a esplorare e fare schizzi e progetti senza attendere la fine dei processi in corso.

Questa seconda funzionalità è attiva anche sul motore di riconoscimento degli schizzi, progettato per automatizzare e migliorare la qualità complessiva dei modelli di Spaces.

Secondo Spaces, l’imprecisione dello schizzo va bene durante le prime fasi di progettazione del design, che riguarda l’esplorazione. Tuttavia, man mano che gli utenti sviluppano le loro idee e iniziano a concentrarsi su concetti specifici, bisogna aumentare l’accuratezza del disegno e, come sottoprodotto, l’accuratezza del modello.

Quando si disegna con Apple Pencil, il motore di riconoscimento dello schizzo può confrontare ogni tratto disegnato con tratti esistenti ed elementi del modello. Oppure, se l’utente sta suddividendo il progetto in spazi, i tratti possono essere agganciati automaticamente agli elementi esistenti per garantire giunzioni accurate, portando a un modello pulito e preciso.

Poiché gran parte di questo riconoscimento viene eseguito in background, gli sviluppatori spiegano che la velocità complessiva di sketch di Spaces ora non ne risentirà. Il motore di riconoscimento degli schizzi migliorerà a ogni versione del software.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial