Stereo Panoramic Player

Gallery

Stereo Panoramic Player è il plug-in per di Unreal Engine per visualizzare immagini panoramiche a 360 °e riprodurre video a 360°. Il lettore, interattivo e personalizzabile, si integra rapidamente nel software Unreal Engine di Epic Games.

Nato come piattaforma di sviluppo per gaming, Unreal Engine oggi trova applicazione anche nel mondo della progettazione e dell’architettura: fornisce output per la realtà virtuale, configuratori, dà la possibilità di interagire con scene 3D nelle forme e nelle modalità più svariate.

Il plugin Stereo Panoramic Player consente di assemblare rapidamente il tour virtuale panoramico interattivo di un progetto e di personalizzare l’esperienza utente. È compatibile con tutte le principali piattaforme ed è stato testato su PC, VR (Steam e Oculus), iOS e Android.

Con la funzione Panoramic Director è possibile definire, direttamente nell’editor, un tour virtuale panoramico completo: importare le immagini e i video panoramici e definire hotspot personalizzati.

Panoramic Sphere fornisce invece all’utente il controllo completo dell’esperienza panoramica, programmando i media da visualizzare e per rilevare le interazioni con le sorgenti panoramiche. Supporta sorgenti multimediali sia mono che stereo.

Il plugin consente di visualizzare aree interattive tramite maschere codificate a colori; di creare effetti grafici per transizioni e fusione con l’ambiente 3D; di visualizzare rendering di oggetti 3D all’interno della sfera panoramica.

Video:

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.