Facility Management

STR Vision AM

GALLERY


STR Vision AM è la nuova soluzione per l’Asset, Property e Facility Management. Con il nuovo modulo AM si arricchiscono ulteriormente, con nuove opzioni volte alla gestione immobiliare integrata e pianificata dell’intero ciclo di vita del manufatto, le già ampie funzionalità della piattaforma gestionale specializzata STR Vision

Modulo integrato della piattaforma STR Vision, AM è perfettamente interoperabile verso l’esterno in quanto rilasciato in modalità OpenSource, in grado di leggere e gestire modelli BIM e operare su archivi CAD.

Il programma dispone di un modulo per la gestione del Fascicolo Immobiliare, che consente la raccolta, la fascicolazione e gestione di tutte le informazioni – dati, planimetrie, documenti, ecc. – relative agli immobili oggetto della procedura.

Al Facility Management STR Vision AM dedica una serie di moduli caratteristici. Uno di questi è la gestione degli impianti “AsBuilt”, come planimetrie (anche BIM), impianti civili, industriali e speciali, localizzazione degli asset, che vengono centralizzati e resi gestibili attraverso il browser web Modulo CAD di STR. La gestione degli elaborati grafici e disegni è resa agevole dall’interoperabilità totale con i più diffusi strumenti CAD.

Un secondo modulo è quello per la gestione degli Asset, ovvero le componenti “strumentali” del patrimonio presenti degli immobili. In particolare, il software è dotato del modulo applicativo AEC Explorer, che consente di classificare qualsiasi tipologia di oggetti localizzati all’interno di immobili o layout industriali. Altro modulo chiave è quello dedicato alla gestione degli spazi, che consente la loro definizione nel dettaglio e l’attribuzione ad essi di specifiche funzioni.

Anche per il Maintenance Management, sono previsti moduli specifici. Per la gestione delle Attività Programmate, l’apposito modulo di STR Vision AM consente di definire la programmazione o la ciclicità delle attività di controllo e manutenzione, assegnandole a risorse interne o fornitori esterni, nonché di verificare il rispetto del piano di manutenzione e l’assenza di criticità. Questo tipo di attività passa attraverso le potenti funzionalità del modulo Programmazione e Controllo, dedicato alla gestione e monitoraggio nel tempo delle attività di manutenzione.

In caso di guasti, disservizi o emergenze il sistema consente di gestire le Richieste di Intervento, “aprendo” il ticket di assistenza/richiesta e in seguito monitorando tutti i passaggi che portano alla soluzione del problema. Questa attività è gestita dal modulo Gestione Tickets, applicativo specifico per la gestione delle richieste di manutenzione e intervento.

STR Vision AM è implementabile da amministrazioni pubbliche, società pubbliche di gestione reti, infrastrutture e patrimoni (public utility), e società private che vogliano adottare questa piattaforma all’interno delle loro procedure, sfruttandone i vantaggi tecnologici funzionali e quelli garantiti dall’architettura OpenSource, grazie alla quale è possibile aumentare le funzionalità e mantenere la propria dotazione informatica costantemente “up to date” alle novità del mondo IT.

Il programma è in grado di gestire i più diversi tipi di contenuti e formati file utilizzati in ambito tecnico: dal GIS alle planimetrie CAD, dalle schede ai documenti testuali, dai workflow ai modelli OBJ, dalle semplici immagini alle informazioni integrate, come ad esempio quelle “del futuro” rappresentate dai modelli BIM.

Video

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414