15 settembre – Webinar “I processi digitalizzati nella Pubblica Amministrazione per la gestione di contratti pubblici”

ASSOBIM organizza il webinar “I processi digitalizzati nella Pubblica Amministrazione per la gestione di contratti pubblici”, il 15 settembre 2020, dalle 9 alle 13. 
Nel percorso più generale di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche, il decreto ministeriale n.560/2017 ha introdotto l’obbligatorietà degli strumenti di gestione e modellazione informativa nel regime degli appalti pubblici. Per analizzare tempi e modi della digitalizzazione della domanda pubblica, il webinar approfondirà i contenuti della pubblicazione “I processi digitalizzati nella pubblica amministrazione per la gestione di contratti pubblici” realizzata dal Prof. Angelo L.C. Ciribini e dell’Ing. Silvia Mastrolembo Ventura, Università degli Studi di Brescia. Il tema sarà poi oggetto degli interventi dei rappresentanti della grande committenza pubblica (Anas, Ferrovie dello Stato, ANTEL), approfondito in una tavola rotonda con spunti e interventi di professionisti e operatori.

Iscrizioni a questo link

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.