3DEXPERIENCE

Gallery

La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes è un ambiente collaborativo che consente alle imprese e alle persone di innovare con modalità completamente nuove. La piattaforma fornisce alle organizzazioni una visione a 360 gradi in tempo reale delle proprie attività e dell’ecosistema, mettendo in relazione persone, idee, dati e soluzioni in un unico ambiente.

La soluzione consente al personale di lavorare insieme anche quando è dislocato in luoghi o fusi orari diversi. Mettendo in relazione individui, team e divisioni, la piattaforma 3DEXPERIENCE aiuta tutti a lavorare in modo più efficiente e produttivo. Le parti interessate accedono, modificano e revisionano facilmente qualsiasi modello o documento in tempo reale.

Un unico ambiente collaborativo permette ai membri dei team di interagire reciprocamente e di tenere traccia nel tempo delle interazioni nell’ambito dei processi, dei contenuti, dei dati e delle persone di interesse. Questo flusso di lavoro continuo garantisce inoltre la massima trasparenza e accuratezza nei confronti di tutte le parti coinvolte, dal momento che la piattaforma 3DEXPERIENCE funge da sistema di registrazione che presenta sempre informazioni aggiornate in qualsiasi momento.

La piattaforma 3DEXPERIENCE offre inoltre la flessibilità di visualizzare ed esplorare modelli e progetti 3D utilizzando qualsiasi dispositivo abilitato per browser, senza bisogno di dispositivi specializzati o di potenti postazioni di lavoro.

Modellazione e simulazione in un’unica esperienza

La piattaforma 3DEXPERIENCE offre un ambiente unificato dove immaginare, creare e realizzare prodotti, servizi ed esperienze. Unendo team multidisciplinari, consente la continuità essenziale per sviluppare prodotti complessi e connessi più rapidamente, fungendo da unica versione delle informazioni necessarie per trasformare le idee in esperienze e prodotti innovativi.

Sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la modellazione (CAD) e la simulazione (CAE) si trovano insieme in una funzionalità unificata chiamata MODSIM che elimina i compartimenti stagni tra le divisioni di progettazione e di simulazione consentendo la vera esperienza di riproduzione virtuale e riducendo a zero la distanza tra virtuale e reale. MODSIM consente alle aziende di rendere la simulazione parte integrante della propria prassi di progettazione, con conseguente riduzione del rischio, dei test fisici, dei costi e prototipazione minore o addirittura assente.

I dati della vita reale coniugati con soluzioni basate su dati e su modelli offerte dalla piattaforma 3DEXPERIENCE consentono alle parti interessate di simulare e valutare gli impatti prima di produrre prodotti e servizi o di implementare processi.

 

Video

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial