8 febbraio 2024 – NTI Sustainability Summit: comprendere la sostenibilità, attraverso i dati

Il mondo sta cambiando, e molto rapidamente. La richiesta di soluzioni sostenibili è più alta che mai. Non si tratta più della semplice idea di “diventare verdi”: la sostenibilità sta diventando sempre più un imperativo aziendale che genera valore a lungo termine. Per promuovere soluzioni sostenibili, è necessario disporre di dati reali e concreti: Il modo in cui si gestiscono, condividono e qualificano i dati è la chiave di ogni sforzo di sostenibilità. È da questi obiettivi che abbiamo deciso di dar vita a un evento dedicato, incentrato sull’importanza di una gestione sostenibile dei dati.

Sulla base di queste premesse è stato organizzato il NTI Sustainability Summit per l’8 febbraio 2024.  Un evento con cui NTI vuole ispirare, raccontando i grandi progetti a cui ha collaborato: come è riuscita ad affrontare temi quali riduzione dell’energia e delle emissioni di carbonio, l’utilizzo delle risorse in modo più efficiente e soprattutto come prepararsi a un mondo più resiliente al clima.

All’interno del NTI Sustainability Summit interverranno speaker da aziende leader dei settori manifatturiero, architettonico e non solo. Realtà come Autodesk, Polestar, TYPSA e molte altre, che approfondiranno tematiche tra cui Building Information Modeling, sostenibilità nel mondo Automotive, riduzione degli sprechi con soluzioni PLM e non solo. Di seguito l’agenda dell’evento, mentre a questo link trovate il programma completo.

  • 10:00 – 10:10: Benvenuto da NTI
  • 10:10 – 10:40: Keynote speaker: Marta Bouchard, Autodesk
  • 10:40 – 11:15: Keynote speaker: Justin Taylor, Autodesk
  • 11:15 – 11.30: Break
  • 11:30 – 12:15: Breakout sessions: Novo Nordisk, NTI, Hennig Larsen
  • 12:15 – 13:15: Pranzo
  • 13:15 – 14:00: Breakout sessions: Autodesk, Intrx, Diatec
  • 13:15 – 14:00: Break
  • 14:15 – 15:00: Breakout sessions: TYPSA, Polestar, Autodesk

L’evento sarà online e completamente gratuito.

Info e iscrizioni a questo link

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial