Progettazione

Allplan Architecture

GALLERY


 

Allplan Architecture è  la piattaforma a 360° realizzata da Nemetschek, allo scopo di esprimere al meglio le idee dei progettisti. Grazie alla possibilità di elaborare, definire e strutturare modelli architettonici e componenti BIM, si adatta a diverse esigenze ed obiettivi progettuali.

I vantaggi della progettazione BIM si fanno sentire fin dalle primissime bozze, proseguendo lungo l’intero arco del processo di progettazione, garantendo la totale trasparenza e certezza dei costi di realizzazione.

Un altro significativo vantaggio garantito da Allplan Architecture è rappresentato dall’affidabilità con cui la soluzione OpenBIM consente all’utente di identificare agevolmente incongruenze ed errori di progettazione, direttamente nel modello di edificio, e poterli così eliminare con pochi clic. Si tratta di una caratteristica che fa compiere alla qualità di progettazione un notevole passo in avanti, garantendo, al contempo, un chiaro miglioramento dei flussi di lavoro.

Il software consente di ricavare prospetti, sezioni, dati grafici ed elaborati (calcolo delle superfici abitabili, abaco di porte/finestre, costi e quantità) direttamente dal modello di edificio, in modo rapido e agevole.

Grazie all’integrazione del più avanzato sistema di modellazione attualmente disponibile, il motore Parasolid di Siemens, Allplan Architecture fornisce all’utilizzatore tutta la precisione necessaria per la realizzazione di strutture amorfe.

Lo strumento consente quindi di elaborare il linguaggio formale con la massima libertà e precisione ed integrarlo, quindi, più agevolmente nel processo di progettazione. Un’innovazione grazie alla quale la nuova versione del programma offre prestazioni ancora più brillanti ed una sempre maggiore libertà di progettazione.

L’incrementata precisione della modellazione 3D estende i suoi benefici anche alla qualità di progettazione. Il venire meno dei poligoni in fase di modellazione delle forme libere va ad agevolare notevolmente la modifica dei corpi 3D, con un conseguente miglioramento delle prestazioni del sistema ed una riduzione della quantità di dati.

A giovarne è anche la qualità di visualizzazione all’interno della finestra di animazione.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414