Allplan Bimplus

Gallery

Allplan Bimplus è una piattaforma Open BIM per coordinare in modo efficiente tutte le discipline nei progetti di costruzione. I dati del modello BIM, le informazioni, i documenti e le attività vengono gestiti centralmente durante tutto il ciclo di vita dell’edificio.
Con Bimplus è possibile avere accesso immediato agli oggetti e alle informazioni con qualsiasi dispositivo, sfruttare applicazioni specialistiche per il mondo delle costruzioni, operare con interfacce aperte.

Con Allplan Bimplus è possibile riunire e analizzare i sotto-modelli delle diverse discipline. La Task Board garantisce una gestione efficiente delle attività e un accesso semplice ad Allplan Bimplus tramite dispositivi mobili che consentono di lavorare ovunque.

Realizzare progetti con Allplan Bimplus è più veloce, grazie all’accesso simultaneo alla situazione attuale del progetto e alle attività predefinite di tutti i collaboratori coinvolti, ovunque si trovino, ed è più conveniente e di maggiore qualità, grazie alla possibilità di individuare ed eliminare le possibili discrepanze nel progetto prima dell’inizio della costruzione.

Con Allplan Bimplus architetti, ingegneri, progettisti in genere e BIM Coordinator possono controllare i modelli BIM, collaborare con il tuo team e i partner di progettazione, gestire il modello BIM federato e tracciare tutte le informazioni e documenti di costruzione. Con la tecnologia basata su cloud è possibile assegnare attività e revisioni, condividere documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza sprecare tempo nella condivisione di dati/documenti PDF. Allplan Bimplus supporta il flusso di lavoro openBIM con applicazioni specifiche per lavorare ai progetti.

Video

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.