ArCADia

Gallery

ArCADia è un software BIM di GEC Software capace di soddisfare le esigenze del tecnico in tutte le fasi del progetto. Il sistema supporta e coordina in modo intelligente tutti i passaggi del processo di progettazione aiutando a ottenere un risultato di qualità in tempi ridotti. Progettazione architettonica, interior design, progettazione di paesaggi o giardini, ifc… ArCADia consente di costruire passo passo il progetto e definirlo con accuratezza fin nei minimi dettagli.

La semplicità d’uso
La semplicità d’uso, unita agli automatismi e alla completezza del software, consentono di trasformare velocemente i progetti in realtà concrete. Indipendentemente dal grado di esperienza o di digitalizzazione, ArCADia è stato sviluppato per garantire estrema semplicità d’uso ed ottenere risultati sin dal primo utilizzo. L’interfaccia è intuitiva, consente di lavorare in coordinate o di inserire i dati utilizzando lunghezze e angoli. La barra dei comandi cambia a seconda delle fasi del processo di disegno e offre le opzioni ausiliarie più utili al momento.
Il software consente di visualizzare immediatamente il risultato e valutare le scelte progettuali. Basta disegnare in 2D e automaticamente si vedrà comparire, nell’apposita finestra, il progetto in 3D, questo ti consentirà di inserire dettagli, migliorarne la funzionalità e l’estetica in pochissimi click.
Inoltre ArCADia include un ambiente di lavoro specifico per la modellazione del terreno 3D, ideale per lavori di progettazione edilizia, urbanistica e del paesaggio. Si può quotare in automatico il terreno, effettuare uno sbancamento e inserire linee di discontinuità. In un unico disegno è possibile visualizzare contemporaneamente lo stato di fatto e lo stato di progetto, comparando gli interventi progettati

Un software modulare
Il software è modulare e può essere quindi composto sulla base delle esigenze e delle richieste da soddisfare. La modularità di ArCADia consente di acquistare esclusivamente ciò che occorre e di avere un programma sempre all’altezza delle necessità. I moduli sono quattro: Architettura per funzioni e opzioni architettoniche specializzate; IFC per ottenere un’importazione avanzata dei file ifc; Paesaggio per progettare in dettaglio paesaggi e spazi esterni; 3D Maker per salvare il progetto tridimensionale in un file che può essere aperto su qualsiasi computer senza la necessità di installare il software BIM ArCADia e condividere i progetti con chiunque.
L’anteprima del modello 3D progettato in ArCADia è anche visualizzabile su dispositivi mobili. Dopo aver salvato il modello digitale del progetto nel cloud, è possibile condividere l’anteprima su un dispositivo mobile (smartphone, tablet con qualsiasi sistema) senza alcuna installazione.

 

Video

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial