15 novembre – Il calcolo strutturale all’interno del flusso di lavoro BIM

ASSOBIM organizza il webinar Il calcolo strutturale all’interno del flusso di lavoro BIM per il giorno 15 novembre 2022 dalle ore 17.

Per lavorare in ambiente BIM è necessario far comunicare non solo le vari 3 discipline: architettura, strutturale e mep ma soprattutto garantire l’interoperabilità tra i vari software, in modo particolare quando parliamo di calcolo strutturale, in progetti complessi che coinvolgono più progettisti. Grazie al workflow proposto da Graitec, oggi è possibile modellare una struttura in Autodesk Revit e collegarla bidirezionalmente al software di calcolo Advance Design, dove eseguire il calcolo agli elementi finiti in modo da affinare la modellazione e consentire un flusso documentale tra i software senza la perdita di alcuna informazione.

Relatore: Luis Burgos (Graitec S.r.l.)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/8299256030101601036

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial