BIM Day – Dal CAD al BIM

Ance Siena in Collaborazione con la Cassa e Scuola Edile di Siena e con il patrocinio dell’ Ordine degli Architetti, dell’ Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, e del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Siena promuove il giorno 28 Gennaio 2019  presso l’ Auditorium della Cassa Edile di Siena il Seminario BIM Day, allo scopo di avvicinare professionisti e imprese alla metodologia BIM attraverso il software ArchiCAD, fornendo gli strumenti necessari a rendere il passaggio tra CAD e BIM efficace dal punto di vista operativo.

Il BIM rappresenta una grande opportunità di competitività internazionale e un’innovazione per le imprese di costruzione nella realizzazione di piccole e grandi opere, per gli studi professionali nell’efficientare la progettazione. Per perseguire questo obbiettivo è indispensabile pertanto favorire la crescita professionale delle nuove generazioni di tecnici ed esperti in grado di dare supporto alle imprese e agli enti pubblici che iniziano oggi questo percorso di innovazione.

La partecipazione al seminario è gratuita: per informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.