BIM (k)NOW: i webinar di Design Data Users

Partono il 25 maggio i primi tre episodi di BIM (k)NOW, la serie di webinar tematici sul BIM, promossi da Design Data Users, organizzazione che si occupa di divulgazione nell’ambito della digitalizzazione delle costruzioni. Lo scopo di questi incontri, totalmente gratuiti ed aperti a tutti, è di raccontare lo stato attuale del BIM, ragionando su quali passi sono stati fatti e quali si dovranno ancora fare per effettuare il passaggio verso una filiera sempre più digitalizzata.
Durante gli incontri i professinisti del settore racconteranno il BIM attraverso la loro esperienza professinale in ambiti di lavoro diversificati dalla progettazione al cantiere, dalla manutenzione alle opere pubbliche.
Ad ogni episodio un ospite diverso spiegherà anche ai partecipanti i possibili scenari lavorativi che si stanno aprendo nel mondo delle costruzioni. Al termine di ogni intervento, ci sarà una tavola rotonda dove il pubblico potrà intervenire e fare domande.
Il calendario degli appuntamenti prevede:

25 Aprile h 18.30
Arch. Mikael Santrolli BIM coordinator @ Foster+Partners
Rappresentare il progetto seguendo un workflow BIM”

29 Aprile h 18.30
Arch. Fabio Vanerio Docente POLIMI – Titolare Studio Vanerio
“Scan to BIM e nuvola di punti: rilievo digitale delle infrastrutture”

03 Giugno h 18.30
Avv. Cristian Barutta Studio Legale VBS
“Legal BIM. Quadro normativo di riferimento: lo stato dell’arte”
Qui maggiori informazioni e iscrizioni

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.