BIMon: Giacomo Muratori è il nuovo General Manager

BIMon, noto operatore italiano nei servizi di consulenza e progettazione BIM, ha annunciato la nomina di Giacomo Muratori come nuovo General Manager, ufficiale dal 24 aprile 2023. Giacomo Muratori approda in BIMon, dopo aver ricoperto posizioni manageriali nei settori della consulenza e del marketing, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento e accelerare la crescita dell’azienda sul territorio italiano, per poi  espandersi anche sui mercati europei ed extra-europei. Il Manager ha maturato il suo percorso professionale nella pianificazione e delivery del marketing strategico, nella digital transformation e nella gestione di team di forze vendita in diversi settori, dai servizi all’asset management, fino al retail. È stato membro del Management Team di importanti realtà nazionali ed internazionali ed è consigliere di amministrazione di un top player internazionale di soluzioni di copertura edilizia.

“È un onore entrare a far parte di questo team, interagire con una straordinaria rete di partner e portare avanti la visione di BIMon: metterò tutta la mia esperienza manageriale a servizio dell’azienda al fine di ampliarne e consolidarne il posizionamento sul territorio italiano e al di fuori dei confini nazionali. Soluzioni IoT, Digital Twin e prodotti supportati dall’AI, oltre che l’internazionalizzazione, sono infatti gli ingredienti principali del nostro piano di crescita per i prossimi 5 anni”, ha dichiarato Giacomo Muratori, General Manager di BIMon.

“Fin dalla nascita, in BIMon lavoriamo per attrarre i migliori talenti, con l’ingresso di Giacomo facciamo un ulteriore passo avanti che ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento come partner strategico ideale per supportare professionisti e player che operano nel settore del Real Estate, ConTech e PropTech con servizi di digitalizzazione sempre più innovativi. A questi, si aggiunge un profondo know how progettuale e di cantiere, che fanno da sempre parte del DNA di Bimon e ne costituiscono il perno della rapidissima crescita in Italia come all’estero”, ha dichiarato Riccardo Pagani, CEO di BIMon.

In un mercato – come quello del ConTech – che a livello mondiale è stimato valga oltre 70 miliardi di dollari entro il 2032, i driver di crescita di BIMon passano per un progressivo processo di internazionalizzazione, mirato a sviluppare clienti quali Main Contractor, Società di Engineering, Owner e Gestori di asset, sia nel settore pubblico che in quello privato nelle aree geografiche più attrattive. BIMon offre servizi BIM di consulenza e progettazione e attualmente vanta un portafoglio eterogeneo e diversificato in diverse categorie di intervento, come ospedaliero, aeroportuale e terziario, e più di 200 progetti realizzati con la metodologia Building Information Modelling e il digital twin. La società lavora infatti per properties, general contractors, società di servizi di architettura e ingegneria, imprese di costruzione e società di facility management; l’azienda, inoltre, in questi anni sta innovando il proprio business investendo su strumenti di Artificial Intelligence, Data Visualisation, Data Analysis e System Integration e opera a livello internazionale attraverso diversi brand e aziende controllate.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial