BricsCAD BIM

Gallery

BricsCAD BIM è basato sullo stesso sistema BricsCAD, giunto alla release V24.2 quindi è possibile sfruttare gli strumenti di disegno 2D mentre si adegua ai flussi di lavoro 3D il proprio ritmo di lavoro.

In BricsCAD BIM, prima si parte dalle decisioni di progetto, e gli algoritmi di machine learning automatizzano le attività laboriose di manipolazione dei dati BIM, della documentazione e dei livelli di dettaglio.

Permette di trovare uno strumento flessibile e diretto per la modellazione degli edifici, in un prodotto CAD professionale nella stessa piattaforma DWG. La geometria di progettazione può essere convertita direttamente in elementi BIM. Un percorso sicuro al BIM per gli utenti CAD senza l’interruzione per l’apprendimento di un sistema BIM tradizionale, evitando cali di prestazioni durante la transizione riduce gli impedimenti all’accesso.

BricsCAD BIM sfrutta la potenza della modellazione CAD solida che supporta la progettazione elastica, il BIM e la precisione richiesta da ingegneri e produttori, aprendo la possibilità di collegare il BIM con i flussi di lavoro di fabbricazione nel pacchetto BricsCAD Ultimate.

BIMQUICKDRAW porta gli schizzi in 3D reale. È possibile creare e modificare i layout delle stanze 3D con la stessa facilità con cui si disegna una planimetria 2D. Creare e modificare stanze ed edifici rettangolari e a forma di L non è mai stato così veloce.

BIMQUICKBUILDING supporta flussi di lavoro di progettazione iterativi e generativi, trasformando rapidamente un modello di masse solide in un modello BIM concettuale con solai, pareti e spazi, aiutando il progettista a esplorare molte opzioni di progettazione in una fase iniziale di progettazione.

Il modellatore BricsCAD BIM e Rhinoceros/Grasshopper di McNeel dispongono di un collegamento bidirezionale in tempo reale per colmare il divario tra la progettazione generativa in fase iniziale e il BIM traducendo le entità geometriche in elementi BIM.

 

Video

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial