Partiti i lavori per il “Bosco dello Sport” di Venezia

Un gruppo di imprese formato da Fincantieri, Bordignon e Ranzato si è aggiudicato la gara per la costruzione dell’opera principale del Bosco dello Sport di Venezia, che comprende il nuovo stadio di calcio, aree boschive, piste ciclabili e servizi. La nuova struttura, con 16 mila posti a sedere, potrà ospitare eventi sportivi e concerti in un’area, quella di Tessera, che verrà riqualificata per un investimento totale di 300 milioni di euro.

Il gruppo di progetto vede Maffeis Engineering, Populous, Seingim global service, Soil engineering, Gas engineering.
Il progetto commissionato dal Comune di Venezia-Mestre, pone particolare attenzione all’aspetto ambientale, prevedendo una superficie a verde di circa 100 ettari che giustifica la denominazione di “bosco” che contraddistingue il progetto. Nel piano è ipotizzata anche la fermata dello stadio della futura bretella ferroviaria di collegamento con l’aeroporto di cui si occuperà Rfi, che sta realizzando la nuova linea.

I lavori sono iniziati ad aprile, e l’obiettivo è quello di concluderli nel 2026.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial