Firenze BIM Arena

Sarà presentato il 9 ottobre presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Firenze, il progetto Firenze BIM Arena, che ha come scopo quello di promuovere la cultura progettuale del BIM attraverso una serie di appuntamenti che si svolgeranno durante tutto l’anno.

L’aspetto progettuale rimane sempre al centro dell’Arena e ogni incontro è stato organizzato per offrire la possibilità di conoscere e confrontarsi  su casi studio reali raccontati direttamente dai progettisti.
Il primo incontro, in calendario mercoledì 9 ottobre 2019, fornirà una dettagliata descrizione degli eventi in programma nel 2020, una introduzione all’universo BIM attraverso interventi di BIM Manager qualificati e una panoramica dei principali strumenti di modellazione argomentati direttamente da esperti di alcune tra le principali case software: Allplan, Archicad / FermatDesign, Autodesk /NKE, Vectorworks /Videocom
Sarà inoltre a disposizione dei partecipanti un’area commerciale dove sarà possibile chiedere informazioni dettagliate sui software direttamente alle case produttrici. Per la frequenza del convegno sono previsti 8 crediti informativi.

Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.