La navigazione di una nuvola di punti è più facile con Cintoo

La navigazione in una nuvola di punti 3D è sempre stata una sfida per gli utenti non esperti. Cintoo con la sua tecnologia ha voluto rendere più semplice questa operazione grazie alla sua tecnologia mesh all’avanguardia, denominata TurboMesh, che offre agli utenti la possibilità di visualizzare le scansioni fatte alla stessa risoluzione dello scanner di origine. La tecnologia di Cintoo crea superfici 3D a partire da punti 3D, consentendo di ottenere dati di scansione molto più vicini alla realtà. In più tra le novità proposte da Cintoo c’è anche la funzione “telecamera di teletrasporto” grazie alla quale semplicemente facendo clic con il mouse ci si può posizionare all’interno di una scansione 3D.

Cintoo Teleportation, consente agli utenti di spostarsi tra le scansioni e i modelli 3D utilizzando punti panoramici virtuali popolati dalla nuova telecamera teleport. Manovrare le viste laser scanner diventa in questo modo facile come usare un videogioco, dando agli utenti la possibilità di spostarsi da un punto all’altro dell’immagine.

In combinazione con TurboMesh, questa funzionalità di permette punti di vista illimitati. Il teletrasporto può essere utilizzato anche per navigare nei modelli BIM o CAD importati, per confrontarli con le scansioni as-built.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial