La rinnovata “terrazza a mare” di Lignano

Sono partiti i lavori per la “terrazza a mare” di Lignano, simbolo della località balneare dell’Alto Adriatico, che sarà completata per l’estate 2026.

Il progetto, commissionato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per 14 milioni di euro, prevede la riqualificazione antisismica, energetica e funzionale della struttura del 1972, con una nuova piscina e un’area calpestabile ampliata.
I lavori inizieranno dall’area davanti al tunnel d’ingresso e dagli interni, per poi estendersi all’arenile e al mare dopo la stagione balneare, con un completamento previsto per giugno 2025, minimizzando i disturbi ai turisti.
Il team di progettisti coinvolti vede F&M Ingegneria SpA, Arch. Giulia de Appolonia, João Luís Carrilho da Graça, Semper Srl. L’impresa esecutrice è Setten Genesio SpA.

(Foto Rainews)

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial