Open Building presenta BIM over coffee

Da questa settimana è possibile aderire a due iniziative di Open Building che riguardano la formazione di base sui processi e la normativa BIM. La prima proposta è formata da tre appuntamenti di formazione gratuita di un’ora tramite webinar, la seconda proposta consiste in due ore di consulenza per una diagnostica del grado di digitalizzazione dei professionisti o dei piccoli studi.

Per il servizio di consulenza il 20% del compenso di Open Building sarà devoluto a sostegno del territorio, all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona per l’emergenza Covid-19.

Come si svolge:
2 ore di consulenza divise in:
1 ora di ricognizione su bisogni e obiettivi + diagnostica strumenti attuali
Individueremo assieme quali sono le principali attività della vostra organizzazione, quali sono i bisogni e quali gli obiettivi di sviluppo. Capiremo quali sono gli strumenti attualmente in uso e il grado di digitalizzazione delle professioniste e dei professionisti coinvolti.
1 ora di digitalizzazione efficace + esempi pratici
Questo momento servirà a capire l’ambito in cui la vostra organizzazione potrà trovare un beneficio concreto dalla digitalizzazione; quali strumenti e metodi prevedono una bassa curva di apprendimento e possono costituire la base per ottimizzare il proprio lavoro e i propri processi.

Questa proposta è dedicata a chi vuole ottimizzare la propria capacità e velocità nell’utilizzo dello strumenti BIM.

Qui maggiori informazioni

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.