Strutture

Travilog

GALLERY


Travilog di Logical Soft è il software per il progetto e la verifica di strutture in cemento armato, legno, acciaio e muratura. Dall’analisi di singoli elementi strutturali al progetto di edifici complessi, Travilog integra le funzioni di modellazione e calcolo in un unico ambiente di lavoro ed esegue analisi lineari e non lineari di tipo pushover. Per edifici di nuova costruzione progetta le armature e verifica gli elementi in muratura, acciaio e legno. Per edifici esistenti in cemento armato, muratura e misti (c.a. e muratura) valuta la vulnerabilità sismica della struttura e confronta lo stato attuale dell’edificio con lo stato di progetto per diversi interventi di adeguamento sismico.

Travilog è il software modulare per il progetto e la verifica di strutture tridimensionali in cemento armato, legno, acciaio e muratura e per il calcolo speditivo di singoli elementi strutturali: sezioni, travi, pilastri, muri, plinti e travi di fondazione.

Travilog Titanium 5 è la soluzione completa per la progettazione e la verifica degli edifici: in un unico ambiente di lavoro integra tutte le componenti strutturali dell’edificio, calcola le sollecitazioni ed effettua le verifiche necessarie per ciascun tipo di materiale. La sua struttura modulare consente all’utente di configurare il pacchetto software per le proprie esigenze: i quattro moduli principali (Cemento Armato, Murature, Acciaio e Legno) sono indipendenti tra loro e consentono di eseguire tutte le verifiche necessarie per ciascun tipo di materiale; integrando più moduli si giunge alla progettazione completa dell’intero edifico.

Travilog Titanium 5 esegue analisi statiche, analisi sismiche, sia con il metodo statico che con il metodo di sovrapposizione modale, e analisi non lineari di tipo pushover. Per edifici di nuova costruzione progetta le armature e verifica gli elementi in muratura, acciaio e legno. Per edifici esistenti in cemento armato, muratura e misti (c.a.-muratura) valuta la vulnerabilità sismica della struttura e confronta lo stato attuale dell’edificio con lo stato di progetto per diversi interventi di adeguamento sismico.

Travilog Elements è un pacchetto di strumenti dedicati al progetto e alla verifica di singoli elementi strutturali. Elements è pensato per il predimensionamento e la verifica speditiva di sezioni e travi in cemento armato acciaio e legno, di pilastri in c.a. e di strutture di fondazione (muri, plinti e travi) completi del progetto delle armature e delle verifiche geotecniche.

Travilog permette di definire il modello di strutture complesse seguendo differenti strategie. Puoi inserire uno ad uno gli elementi strutturali (travi, pilastri, setti, piastre…) direttamente nello spazio di modellazione utilizzando griglie di riferimento e funzioni avanzate per copiare e modificare singole componenti, interi impalcati o porzioni di struttura. Puoi utilizzare un file CAD  (dxf o dwg) come sfondo, lo puoi importare per creare ciascun impalcato oppure per creare l’intera struttura tridimensionale: Travilog riconosce automaticamente tutti gli elementi e costruisce l’intero edificio. Se preferisci operare con un CAD BIM importi file ifc e ottieni automaticamente il modello della struttura in analisi.

Video:

Website:

http://www.logical.it

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414