10 ottobre 2023 – BIMSummit 2023: I goals della transizione digitale, tornerà a Milano per celebrare il decennale di questa importante manifestazione dedicata al BIM alla digitalizzazione e oltre

Harpaceas organizza la 6^ edizione del BIMSummit. Quest’anno ricorre il decennale di questa importante manifestazione che è rivolta a progettisti, costruttori, produttori, gestori e committenti. L’evento dedicato all’innovazione digitale e alla trasformazione dei processi quest’anno si terrà martedì 10 ottobre 2023, presso il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

Dal suo debutto nel 2013, il BIMSummit si è distinto per il suo sguardo rivolto al futuro. Questo evento, pioniere in Italia, ha costantemente fornito una piattaforma per l’approfondimento delle sfide e delle opportunità offerte dalla transizione digitale principalmente nel mondo delle Costruzioni. La sua risonanza nel corso degli anni lo ha consacrato come uno degli appuntamenti più autorevoli del settore, e quest’anno non farà eccezione.

Il BIMSummit 2023 accoglierà alcuni tra i massimi esperti italiani e rappresentanti di spicco del settore delle Costruzioni e non solo, tra cui citiamo Eduard Loscos – Presidente di Building Digital Twin Association, Lorenzo Bellicini – direttore e amministratore delegato di CRESME, Riccardo Zelatore – Sales Manager di Mainsim, Antonio Novellino – R&D Manager in SmartCity & Sustainability di ETT, Mario Puccioni – CEO di Binoocle e Dimitra Michaelides – Titolare dello Studio Michaelides.

Le loro presentazioni, interventi e discussioni offriranno una panoramica esaustiva delle tendenze attuali e future, nonché un’opportunità unica di networking con leader d’opinione e professionisti di alto livello.

L’innovazione, la centralità dei dati, il Digital Twin, l’Intelligenza Artificiale, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e la sicurezza nei cantieri saranno i temi protagonisti di questo BIMSummit. Come sappiamo il settore delle costruzioni ha subito negli ultimi anni una profonda trasformazione che si traduce nella necessità di adottare nuove tecnologie e approcci per migliorarne l’efficienza, la sostenibilità e la sicurezza. Quest’ultimo argomento, tanto più attuale apre una forte discussione sulla necessità di utilizzare tutti gli strumenti utili a elevare il livello di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro attraverso la grande esperienza e competenza che Harpaceas ha potuto mettere in atto in questi ultimi anni.

Tutti i temi trattati partono da esperienze qualificate di Harpaceas e dei suoi partner principalmente nel settore delle costruzioni ma risultano applicabili a molteplici altri settori dove la pianificazione e la gestione di interventi di varia natura risultano prioritari.

L’agenda del Convegno è disponibile a questo link 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial