D_VA partecipa ad Open!

D.VisionArchitecture (D_VA) apre i propri spazi in occasione di Open!, la manifestazione nazionale  promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori grazie alla quale il 24 e il 25 maggio in tutta Italia centinaia di studi di architettura saranno protagonisti di un unico evento diffuso per far conoscere la loro attività al pubblico dei non addetti ai lavori.

Durante l’intera giornata di venerdì 24 maggio – a partire dalle 10.00 e fino alle 21.00 – la sede di D_VA, situata nel complesso mix used di Viale Duca D’Aosta progettato dallo studio Fuksas, accoglierà studenti, famiglie, professionisti e committenti con l’obiettivo di illustrare il settore in cui lo studio opera e l’approccio che lo caratterizza,  in cui la visione creativa e progettuale si confronta con l’architettura tecnica.

Grazie ai partner tecnologici che aderiscono all’iniziativa – Teamsystem e Graphisoft – gli ospiti potranno sperimentare in questo contesto la realtà virtuale e quella aumentata e gli strumenti per la digitalizzazione dell’architettura.

Anche le altre realtà presenti nel complesso di Viale Duca D’Aosta 28/30 – UnopiùKuotazio e MoltoLuce – collaboreranno all’organizzazione della giornata, contribuendo all’allestimento degli spazi.

Nel pomeriggio, nel corso di un talk dedicato, D_VA racconterà il proprio punto di vista sulla progettazione, attraverso l’esperienza di alcuni interventi di ristrutturazione, riconversione e ampliamento nel territorio bresciano, per i quali è stata applicata la digitalizzazione della filiera delle costruzioni, dal progetto alla realizzazione.

Per info info e dettagli segui l’evento su Facebook https://bit.ly/2vSGjjX

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial