14 marzo – BIM4WORK Masterclass Infrastructure

BIM4WORK Masterclass è il format formativo disponibile in due differenti percorsi: BUILDINGS e INFRASTRUCTURE. In particolare, il nuovo modulo del percorso INFRASTRUCTURE parte il 14 maro 2022.

Il modulo didattico prevede un totale di 128 ore di formazione: dagli strumenti di Authoring multidisciplinari alle normative, dal coordinamento dei progetti alla documentazione e visualizzazione. I percorsi sono strutturati anche per preparare agli Esami di Certificazione ICMQ di BIM Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist. Il corso è rivolto anche ai tecnici della PA.

Il corso, erogato in modalità FAD sincrona, affronterà i seguenti temi. Modellazione informativa specifica per il progetto delle infrastrutture stradali con metodologia BIM. Dalle alternative progettuali alla realizzazione del modello parametrico, passando per creazione e gestione del modello digitale del terreno e per la creazione di componenti parametrici. Clash Detection e Pianificazione Temporale (4D). Lavoro in team e coordinamento del gruppo di lavoro; gestione dei progetti, pianificazione e controllo, metodi, procedure e strumenti di coordinamento e condivisione. Focus sulla normativa di settore, dal codice degli appalti alle norme ISO 19650 ed UNI 11337, che definiscono i confini legali di operatività in un processo BIM. Inoltre Capitolato Informativo e Piano di Gestione Informativa saranno documenti importanti a cui prestare particolare attenzione per una corretta attività di modellazione e coordinamento.

Info e iscrizioni a questo link

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial