16 aprile – Forum Ingegneria 4.0 prima edizione

Innovazione e digitalizzazione nei processi di ingegneria e gestione delle risorse di progetto: questo il tema della prima edizione del Forum Ingegneria 4.0 che andrà in scena venerdì 16 aprile dalle 9 alle 17.

L’evento sarà un importante momento di confronto tra i player del settore Architectural Engineering & Construction. Insieme a CEO e Direttori di Società di Ingegneria del settore, si parlerà delle innovazioni digitali che stanno trasformando le aziende dei settori delle infrastrutture e delle costruzioni.

Le testimonianze di relatori di spicco, con presentazioni individuali e una tavola rotonda, saranno dedicate ad approfondire i ruoli che si stanno ricavando le tecnologie digitali: AI (Artificial Intelligence), BIM, IoT, Block Chain, il Digital Marketing nell’AEC. Non mancherà l’approfondimento legato ai temi trainanti e contingenti del mondo delle costruzioni e dell’ingegneria sismica, come il Superbonus 110% e la sicurezza dei ponti esistenti, sempre di primaria importanza e d’attualità.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Informazioni e iscrizioni a questo link

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.