19-21 Gennaio – “Avanti Veloce”: Systema festeggia 25 anni con un evento online

Systema, società di consulenza informatica e sviluppo software specializzata nel supporto all’implementazione di progetti BIM, festeggia 25 anni di attività. Per celebrare questo traguardo, dal 19 al 21 gennaio si terrà un’iniziativa digitale con momenti di approfondimento tecnico, uno dei quali sarà dedicato al BIM.

La celebrazione del nostro 25esimo anniversario è l’occasione per mostrare ai nostri clienti – attuali e prossimi – la nostra evoluzione sia a livello aziendale sia a livello tecnologico” racconta Anna Beretta, responsabile Marketing, che prosegue: “Il titolo dell’iniziativa – Avanti Veloce –  vuole essere un incitamento a migliorarsi reagendo alla situazione attuale. Un motto che ci ha accompagnato per tutto il 2020 e che ci ha portato a un rinnovamento sia nella forma che nella sostanza, ma nel rispetto del passato. L’evento è strutturato su 5 pilastri che raccontano la nuova Systema: vi invito a scoprirli tutti”.

L’evento online si struttura in una sessione plenaria e in quattro momenti di approfondimento tecnico, di cui uno, il 19 gennaio, dedicato al BIM.

“Abbiamo ideato la sessione dedicata al BIM partendo da due equazioni che identificano due punti di vista differenti sulla digitalizzazione nel mercato AEC”, racconta Santina Bloise, responsabile BIM/AEC. “Gran parte della sessione sarà dedicata agli argomenti tecnici, declinati in un’ottica di filiera: oltre alle tematiche dedicate alla progettazione, ci occuperemo delle tecnologie per il cantiere e la manutenzione. Insomma, un’ottima occasione per guardare oltre, aprire la mente e comprendere il vero senso di “digitalizzarsi”.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.